Interactive

BlazeMedia acquisisce HDblog e continua a crescere nel digitale. Massimiliano Valente assume il ruolo di CEO

Massimiliano Valente e Niccolò Roli
Massimiliano Valente e Niccolò Roli

BlazeMedia ha acquisito il 100% del capitale di HDnetwork, società che detiene HDblog.it, la rivista online specializzata sui temi di tecnologia ed elettronica di consumo con una community di milioni di utenti.

L’operazione aggiunge al network controllato da BlazeMedia (costituito da Telefonino.net, Punto-Informatico.it, ilSoftware.it, Webnews.it e HTML.it) anche HDblog.it e HDmotori.it, altro sito informativo parte di HDnetwork con focus su tecnologia di bordo, mobilità alternativa, elettrico e guida autonoma.

Applicata a HDblog, la capacità di monetizzazione di BlazeMedia – che genera oltre 50 milioni di euro di vendite annue sui siti partner – darà risultati economici rilevanti già nel breve-medio periodo: l’acquisizione consentirà di consolidare nel 2024 oltre 7 milioni di ricavi (di cui gran parte generati da performance), raddoppiare l’audience (con quasi 20 milioni di visite  mensili),  aumentare la presenza social e le partnership con brand premium. BlazeMedia conterà nel suo complesso oltre 50 addetti suddivisi tra ruoli editoriali, IT e marketing.

Massimiliano Valente assume il ruolo di Ceo, affiancato da Francesca De Bonis nel ruolo di responsabile delle operation. Niccolò Roli, co-fondatore dei siti e socio uscente di HDnetwork, mantiene il ruolo guida del team editoriale di HDblog.