Youmark

Vicky Gitto ha già iniziato i lavori di giuria. Sull’Italia ancora non si espone, perché poco si può ex ante shortlist. Di sicuro, però, il nostro paese investe troppo poco in questa kermesse, che è uno dei momenti più rilevanti per l’industry worldwide. Mentre l’estero l’ha da tempo capito

Grazie, comunque, all’impegno Adci, perché Goodfellas permette ai giurati di arrivare preparati, dunque in grado di difendere i nostri lavori. Certo che, specie in una categoria come quella film, la competizione è quanto mai agguerrita. Tra l’altro avendo assunto il comparto dimensioni elefantiache, tanto comprende (per il nostro paese più speranze nell’internet film e nel branded content). Certo è che nel video il budget significa. Dove ci si crede, si vede. Ed è bello vivere quanto l’energia di paesi che possono guardare allegri al futuro sappia creativamente fare la differenza.

Al microfono di youmark, intervistato poco prima che partisse per la Croisette, Vicky Gitto,  evp e direttore creativo esecutivo Young&Rubicam Group, nonché di recente entrato a far parte dell’Emea Executive Committee,  giurato film a questo Cannes.