Youmark

Gitto/Battaglia_22 diventa GB22, cambia brand identity, sede e accoglie Francesco Guerrera come Cco

da sx Vicky Gitto, Marzia Puma, Francesco Guerrera

A partire da gennaio, la sigla indipendente guidata da Vicky Gitto, cambia nome e diventa ufficialmente GB22, come molti già preferivano chiamarla. Ad affiancare Vicky Gitto, Founder & Cco, alla guida creativa di GB22 arriva Francesco Guerrera, che lo scorso dicembre ha lasciato Different Global.

L’arrivo di Guerrera coincide con il rebranding voluto dal management per aggiornare i codici visivi e proiettare la struttura verso un nuovo capitolo, anche in vista della definizione della nuova sede che sarà pronta a fine marzo e prevederà spazi aperti dedicati a set e incontri culturali.

La nuova identity propone una versione più contemporanea e bold del posizionamento della sigla, spiega una nota, attraverso un logo che nasce dal desiderio di vivere e raccontarsi in modo positivo con elementi che ricordano gli stilemi del Bauhaus ma che nasconde tra le sue linee una piccola, voluta imprecisione; infatti tra le curve che disegnano il 22 si crea un fulmine, metafora di quel quid in più che la sigla vuole portare come valore aggiunto nel business dei clienti/partner.

Francesco Guerrera arriva dopo diverse esperienze alla guida di reparti creativi ed un passato da imprenditore, il suo ingresso coincide con la volontà di Vicky Gitto e Marzia Puma, Coo, di far evolvere il posizionamento di GB22 con un focus sempre maggiore su innovazione, entertainment e produzione.

“Ho sempre vissuto la creatività come moltiplicatore di opportunità per i brand e per le agenzie stesse – commenta Guerrera -. Per questo sono davvero emozionato all’idea di tornare a lavorare con Vicky e poter contribuire all’evoluzione di un progetto con un grande potenziale da esprimere. Porto in eredità un bagaglio di esperienze importante e non vedo l’ora di metterlo a disposizione della crescita dei clienti di GB22”.

“Conosco Francesco da quando era un giovane talento nel mio reparto creativo in DDB, ho sempre ammirato la sua passione, ricerca e infinita dedizione nella sperimentazione dei vari linguaggi della comunicazione – aggiung Gitto -. Negli anni a seguire, ho osservato con grande attenzione la sua crescita umana e professionale ed oggi sono felice che entri a far parte della nostra squadra in un momento così strategico per il raggiungimento di nuovi, ambiziosi obiettivi”.