Interactive

ViaMilano Program in realtà aumentata insieme a Cernuto Pizzigoni & Partners. I pacchetti regalo prendono vita nelle tue mani

SEA festeggia il quarto anniversario di ViaMilano Program – programma di loyality degli aeroporti di Milano – con una comunicazione che coinvolge in prima persona i passeggeri. Obiettivo dell’evento è utilizzare in loco i meccanismi dell’infotainment per invogliare quanti più viaggiatori possibili ad aderire a ViaMilano Program e servirsi così dei vantaggi ad essa legati: FastTrack, sconti e nuove promozioni. Più un buono da 10 euro per chi si iscrive in aeroporto.

L’evento si svolgerà fino al 26 novembre presso gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. I passeggeri in partenza verranno condotti da promoter opportunamente istruite verso i video-totem, che illustreranno le caratteristiche e i vantaggi di ViaMilano Program attraverso un video in realtà aumentata.

In particolare, reggendo in mano la cartolina-marker di ViaMilano Program e orientandola in direzione della webcam, i viaggiatori troveranno se stessi raffigurati sul monitor e in realtà aumentata vedranno emergere via via tra le loro mani vari pacchetti regalo animati che si apriranno per rivelare tutti i vantaggi del piano di loyality, con un mix di grafica tridimensionale e azione live.

Ogni utente avrà la possibilità di scattare una fotografia della propria esperienza in realtà aumentata e condividerla sulla pagina Facebook di Milan Airports. Il coordinamento del concorso e la gestione logistica e tecnica sono stati curati da Thekom.

Credit
Cliente: SEA
Prodotto: ViaMilano Program
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione creativa: Aldo Cernuto – Roberto Pizzigoni
Art director: Paolo Ortisi
Copywriter: Andrea Urso
Project Manager: Enrico Sola
Account: Barbara Arioli, Tim Smit
Producer: William AJ Bain
Casa di Produzione: Green Movie – Claudio Leonetti
Animazione 3D e programmazione: DigitalMonkeys