Youmark

Una mostra a Milano per Giorgio Cravero/Still Life – Premio Hasselblad Master 2016

Dal 18 ottobre al 21 febbraio 2018 la Galleria Expowall insieme a Obiettivo Camera organizza a Milano la personale Still Life del  fotografo Giorgio Cravero, premio Hasselblad Master 2016.

In mostra la serie Nuvole e la serie Colors, una selezione di 13 foto che permettono al visitatore di scoprire il lato autoriale di Cravero andando al di là di quello che è il suo lavoro commerciale. Spiega Cravero nella nota: “Lavorare sul colore e con il colore è un modo di liberare la mente e le emozioni. Colors sono istantanee di colore in puro movimento. Per raggiungere il risultato ho utilizzato polveri cosmetiche con una texture che  ha dato forza e materialità al colore. In studio abbiamo costruito un cannone a aria compressa per lanciare le polveri in sincronia con lo scoppio di palloncini di materiali e dimensioni diverse. Una volta trovato il metodo e la luce si è trattato di cogliere l’attimo in cui tutto funziona perfettamente”.

La mostra, visitabile su prenotazione, segna il consolidamento della collaborazione di Expowall con Presso, spazio di design che ha deciso di inserire la fotografia d’autore nelle proprie ambientazioni.  

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@presso.it o telefonare allo 02.8417 2700.

Chi è Giorgio Cravero
(Torino, 1975) è un professionista che interpreta lo still life con i rigori e dettami di una tradizione che affonda le proprie radici indietro nei decenni. Specializzato in food, con particolare capacità interpretativa dei liquidi e del versato (espressioni gergali), affianca la sua fotografia alla registrazione video. Tra i riconoscimenti della sua fotografia di ricerca, oltre gli incarichi commerciali, si registra il recente e prestigioso Hasselblad Master 2016. (www.giorgiocravero.com)