Youmark

Tonno Mare Aperto chiude la gara e sceglie Lorenzo Marini Group

L’azienda genovese Mare Aperto Foods, che in Italia commercializza il Tonno Mare Aperto, ha scelto dopo una gara di affidare il proprio budget in comunicazione a Lorenzo Marini Group.

Mare Aperto Foods è una impresa di recente creazione dedicata alla commercializzazione delle conserve di pesce, frutti di mare e prodotti congelati. Appartiene al gruppo Jealsa Rianxeria, azienda spagnola fondata nel 1958 e in origine dedicata alla produzione e commercializzazione di pesce in scatola e frutti di mare. Grazie alla diversificazione e alla innovazione, nel tempo il gruppo è diventato la prima industria conserviera in Spagna, e il secondo a livello Europeo.

Nel 2015, dopo 15 anni di commercializzazione in Italia grazie a una partnership con il socio italiano Star, il brand Mare Aperto è stato interamente acquisito dal gruppo Jealsa Rianxeira, per iniziare una nuova avventura sul mercato italiano.

Lorenzo Marini Group ha dunque interpretato questa esigenza attraverso una strategia di brand, con una campagna di comunicazione integrata, che presenterà il prodotto in situazioni impreviste e sorprendenti destinate a farsi ricordare.

“Dopo l’olio, lo yogurt, la birra, il cioccolato e il vino non poteva mancare il tonno. Festeggiamo l’arrivo di Mare Aperto che allunga la lista dei brand food per cui abbiamo lavorato in  questi ultimi anni, da Monini a Yomo, da Dreher a Twinings, da Berlucchi a Pernigotti”, commenta nella nota Lorenzo Marini (nella foto).