Interactive

The Nextdoor Hello, così Nescafé con Publicis anima il palazzo. Tavolini tra i balconi per accorciare le distanze bevendo un caffè

La campagna è stata lanciata a inizio febbraio con due spot ideati da Publicis Italia e realizzati con la regia di Alessandro Genovesi, che per la prima volta ha firmato una comunicazione pubblicitaria.

The Nextdoor Hello’, dedicata a Cappuccino e al lancio del nuovo Espresso Macchiato, vede protagonisti tre coinquilini, due ragazzi e una ragazza, interpretata da Stella Egitto, alle prese con i vicini di casa.

Obiettivo, accorciare le distanze, dando il via a vere connessioni tra le persone in un mood positivo, con il payoff ‘It all starts with a Nescafé’ che diventa momento di condivisione in grado di far avvicinare le persone e favorire le relazioni, portando il tutto in rete, con un sito dedicato.

 

Ed ecco che l’altro ieri il tutto è stato calato nella realtà milanese, con un evento live che ha visto protagonista un palazzo situato sul Naviglio Grande di Milano e i suoi inquilini. Tavolini utilizzati come ponti tra i balconi e un caffè per accorciare le distanze, tra chi magari, anche abitando fianco a fianco, non aveva mai fino a quel momento scambiato due parole. Il tutto ovviamente condiviso sui social, anche dai passanti. Con effetto immediatamente virale.