Interactive

Hello al fianco di N26 con una miniserie su Instagram per sfatare i falsi miti sulle donne e la gestione delle finanze. Gli episodi doppiati con l’utilizzo dell’AI

Hello x N26

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la banca online N26 ed HELLO, agenzia creativa del gruppo Plus Company, hanno lanciato ‘She knows money’, una miniserie social che chiarisce, con dati alla mano, importanti aspetti del rapporto tra donne e finanze.

La serie, che vede come protagoniste le dipendenti N26 di quattro mercati europei, è composta da 4 episodi con focus differenti: Gender Gap, Budgeting, Risparmi e Investimenti. In ciascuno la protagonista parte da 4 false credenze legate alle donne e alle finanze per smontarle attraverso i dati e in alcuni casi fornire anche informazioni chiave per una gestione del denaro più consapevole.

Il progetto, oltre al forte valore empowering, ha un’importante nota di innovazione: tutti gli episodi sono stati girati nelle quattro lingue native delle protagoniste e poi doppiati attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Un esperimento inedito per il brand e uno dei primi in Italia nel mondo dei social.

Hello ha supportato N26 nell’esecuzione creativa, nello scripting, nella produzione e nella strategia editoriale social a supporto della miniserie.

La campagna sarà live sul canale Instagram di N26 durante il mese di marzo.

Credit

N26 Creative Studio
Campaign Lead: Laura Moschella

Hello
Creative Supervisor: Francesco Iacobacci e Dario Lo Nardo
Creative: Giulia Ranza
Writer: Chiara Lauretani
Jr. Art Director: Orsina Borella
Sr. Content Specialist: Silvia Belà
Sr. Account Manager: Daniela Sardella
Account Executive: Simonetta Detomaso
Sr. Technologist: Daniele Papperini

Produzione
Regia: Marco Serpenti
DOP: Ciro Di Niccolo
Scenografia: Mattia Marzorati