Youmark

The Big Now firma il nuovo posizionamento di Oleificio Zucchi e promuove l’arte del blending sul web e nelle librerie

La creazione del carattere di un olio è arte, dà vita a qualcosa che non c’era e richiede visione e capacità di esecuzione. E’ questo uno dei passaggi più significativi del film istituzionale pubblicato sui canali digital (sito web e social) di Oleificio Zucchi, azienda di Cremona attiva nel settore oleario dal 1810, protagonista quest’anno di un restyling nell’immagine, nel packaging e nell’offerta con il lancio del nuovo marchio Zucchi.

Avvalendosi della partnership strategico-creativa di The Big Now, Oleificio Zucchi ha in questi mesi definito e sviluppato un nuovo posizionamento in comunicazione incentrato sull’arte del blending, ovvero la capacità artigianale di unire oli da cultivar e provenienze diverse per ottenere un prodotto qualitativamente superiore.

Una tematica raccontata attraverso il volto e il pensiero di Giovanni Zucchi, amministratore delegato dell’azienda e portavoce della professione di Blendmaster (ascoltalo nell’intervista di youmark).

In linea con il nuovo positioning, The Big Now ha ridisegnato l’intera architettura digital del brand Zucchi, realizzando il nuovo sito zucchi.com e curando i nuovi profili social dell’azienda su Facebook e YouTube.

Schermata 2014-12-19 alle 21.48.40In parallelo, l’agenzia ha curato insieme al cliente l’ideazione e la pubblicazione del libro L’Olio non cresce sugli alberi  – sottotitolato L’arte del blending: come nasce un olio di grande qualità – firmato da Giovanni Zucchi, edito da Fausto Lupetti Editore e distribuito nelle principali librerie italiane da Messaggerie Libri.

A supporto della comunicazione del libro, che per le pr si avvale di Aida Partners Ogilvy PR, The Big Now ha ideato un evento riservato ai food blogger all’interno del ristorante di Claudio Sadler, chef bistellato autore di 12 ricette inedite pubblicate nel volume. E, insieme all’editore, sta curando una speciale promozione nelle vetrine delle librerie che fino a febbraio toccherà diverse città italiane.

L’agenzia sta inoltre già lavorando insieme al cliente alla definizione della nuova strategia di comunicazione 2015 a supporto del marchio Zucchi.