Youmark

Telecom Italia e DLV BBDO hanno un sogno. E’ il nuovo spot istituzionale prodotto da Mercurio

https://www.youtube.com/watch?v=FnxPHsznOGA

Il film è on air in tv, per due settimane, da domenica scorsa. Racconta la nascita del discorso di Martin Luther King ‘I have a dream’ con una nuova prospettiva storica, la nostra. 

La trasformazione digitale delle reti e degli strumenti a nostra disposizione per comunicare, rende ciascuno di noi sempre più protagonista come singolo individuo e allo stesso tempo connesso con gli altri esseri umani, come mai prima d’ora. Ogni nostro pensiero, può raggiungere miliardi di persone nel mondo in frazioni di secondo e può generare un’onda di cambiamento, se sostenuto e condiviso.

Se fosse stato scritto oggi, quindi, il discorso di Martin Luther King, sarebbe stato concepito da una coscienza collettiva che nasce dalla connessione delle nostre intelligenze.

‘Comunicare, connettersi, vivere’ è il nuovo claim istituzionale Telecom Italia che evolve e amplia la mission del brand: la comunicazione e la vita si amplificano grazie alle connessioni che infrastrutture sempre più potenti, ubique e diffuse sono oggi in grado di fornire.

Lo spot, prodotto da Mercurio Cinematografica, ha avuto la regia di Giuseppe Capotondi e la direzione della fotografia di Glynn Speeckaert. Il compito di riportare gli attori nell’America degli anni ’60 è stato affidato allo stylist Inanna Bantu e alla scenografa Wendy Sidwell. L’intera post produzione è stata curata da Eight Vfx.

Il film è stato ideato dai direttori creativi esecutivi di DLV BBDO Stefania Siani e Federico Pepe.