Youmark

Sofidel disegna un futuro sostenibile nella nuova campagna di Saatchi & Saatchi

Sofidel, settore della carta tissue, prosegue a raccontarsi, andando in comunicazione con un terzo e nuovo soggetto della campagna ideata da Saatchi & Saatchi che parla di sostenibilità.

Da anni infatti il Gruppo Sofidel, noto per i Rotoloni Regina, si impegna per un futuro sostenibile, avvalendosi di due partner: WWF per combattere i cambiamenti climatici e WaterAid per aiutare a colmare la carenza di acqua che in certe aree geografiche ne è una conseguenza.

Proprio per questo, nel visual della campagna stampa, ideata dall’agenzia guidata da Simone Masé e firmata dai creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi, un rotolo di carta srotolato disegna il profilo di un orso polare, simbolo dei cambiamenti climatici. La bodycopy approfondisce poi il legame fra l’operato di Sofidel e i 17 Obiettivi di Sostenibilità promulgati dall’ONU.

Commenta nella Alessandro Orlandi, direttore creativo Saatchi & Saatchi: “Riprendendo il concept dei flight precedenti, abbiamo raccontato con semplicità l’attenzione che Sofidel riserva al tema della sostenibilità, sottolineando la sua intraprendenza”.

La campagna sarà pianificata su selezionate testate italiane a partite dal 22 marzo.

Credit

Ceo: Simone Masé

Direzione creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi

Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano

Account manager: Doriana Siracusano

Illustrazione: Animo Srl

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Pr Coordinator: Rachele Dottori