Youmark

Publicis Italia e Leroy Merlin ti ristrutturano casa. Stampa, outdoor, materiali punto vendita, web con il media di Maxus

Leroy Merlin nel mese di marzo lancia una nuova operazione commerciale focalizzata sulla ristrutturazione e in particolare, su impianti di illuminazione e di riscaldamento.

Per l’occasione Publicis ha ideato un nuovo soggetto della campagna lanciata per Leroy Merlin nella primavera scorsa ‘E’ più di una casa se fatta da te’.

In questa occasione il soggetto, incentrato sulla zona living, uno degli ambienti più importanti per la vita in famiglia, rappresenta un padre e figlio protagonisti di un progetto di ristrutturazione del salotto che non si limita al semplice spazio ma rinnova anche le loro abitudini quotidiane. 

Così Leroy Merlin invita chiunque a migliorare la propria casa, anche grazie a lavori apparentemente più impegnativi e complessi, utilizzando servizi e offerte dedicate. Firma la campagna la declinazione del claim ‘E’ più di un salotto se fatto da te’.

La campagna è stata sviluppata oltre che per la stampa e outdoor anche per i materiali punto vendita e pianificata sul web.

Il team dell’agenzia che firma il lavoro è composto dai responsabili creativi Emanuele Viora e Francesco Epifani e dall’art director Mattia Mingardo. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Media a cura di Maxus.

Credit

 

Client: Leroy Merlin Italia

Direttore Comunicazione: Stefania Savona

Capo Progetto Comunicazione: Monica Pierini

Advertising Agency: Publicis Italy

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Associate Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora

Creative Supervisor & Art Director: Francesco Epifani

Art Director: Mattia Mingardo

Account Director: Federica Fragapane

Account Executive: Marta Gambotti

Fotografia: FM Studio

Agenzia Media: Maxus