Youmark

Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso, c’è tempo fino al 31 marzo 2013 per candidare un progetto innovativo, basato su un modello economicamente sostenibile e particolarmente efficace nell’ambito della nutrizione, gestione delle risorse idriche, sostenibilità e sviluppo delle comunità rurali.

Verranno accolti e valutati tutti i progetti che dimostrano di avere un impatto positivo a livello sociale, essere in grado di garantire una corretta alimentazione e di contribuire allo sviluppo agricolo del territorio, oltre che apportare un significativo miglioramento nella gestione delle risorse idriche. Inoltre, tra i criteri fondamentali per l’assegnazione del premio, ogni progetto deve risultare efficace su vasta scala ed essere esteso o replicato con successo in contesti e realtà differenti dal Paese in cui è applicato.

Giunto alla terza edizione, il premio organizzato da Nestlé si rivolge a singoli individui, organizzazioni governative e non governative, enti no profit, come pure a piccole imprese e a istituzioni accademiche provenienti da qualsiasi paese del mondo che abbiano realizzato la loro iniziativa in un Paese in via di sviluppo.

A decretare chi sarà il vincitore a cui spetterà un sostegno finanziario pari a 500.000 franchi svizzeri per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa, sarà il Nestlé Creating Shared Value Advisory Board.

I partecipanti potranno candidarsi o essere candidati da soggetti terzi che conoscono dettagliatamente il loro lavoro. Per ulteriori informazioni e per indicazioni su come candidarsi, clicca qui.