Youmark

Pittarello e casiraghi greco& portano la Famiglia Cappi in tv (e non solo). Mamma, papà e 10 figli. Veramente

Un medico, un’arredatrice d’interni e i loro dieci figli, dalla primogenita Sara, 19 anni, al più piccolo, Marco, appena 3 anni. In altre parole, i Cappi al completo, un’autentica famiglia italiana. Sono loro i protagonisti della campagna tv d’esordio di Pittarello, on air sui canali Mediaset dal prossimo 7 aprile.

L’azienda padovana di calzature, infatti, ha appena chiuso un accordo di collaborazione di due anni con Francesco e Laura Cappi (e i loro figli), una famiglia romana che rappresenta, simbolicamente, l’ampiezza e la grande varietà dell’offerta commerciale di Pittarello. Ma racconta, al tempo stesso, il patrimonio di valori che Pittarello da sempre porta con sé: sincerità, simpatia e condivisione d’affetti.

Il claim che farà da fil rouge è ‘Pittarello Rosso, scarpe di famiglia, presenta la famiglia Cappi’. Gli spot, diretti da Carlo Arturo Sigon, saranno  on air dal 7 al 20 aprile in due soggetti e con diverso formato. La prima settimana avrà come soggetto la ‘presentazione famiglia’ nella versione 30” e 15”. Nella seconda settimana sarà inserito lo spot ‘al fuoco al fuoco’ nella versione 30” mixato con quello di ‘presentazione famiglia’ di 15’’, per un totale di 600 passaggi (Grp’s pari a 783).

In seguito, i Cappi usciranno dallo schermo e presenteranno le novità di Pittarello Rosso all’interno dei punti vendita. Saranno preparati dei visual e, sulla scia dei cortometraggi tv, anche spot radiofonici all’interno dei negozi. Un catalogo Pittarello verrà inoltre veicolato all’interno del settimanale Chi in uscita il 10 aprile, ed è lì che sarà fatta la presentazione ufficiale della famiglia Cappi.

Sono previste inoltre numerose attività web. In particolare, sul sito pittarellorosso.com, sulla pagina Facebook dedicata e su YouTube. Qui saranno postati mini filmati di presentazione dei vari componenti della famiglia Cappi e video del back stage del set in cui è girato lo spot tv.

Altre attività promozionali sono pianificate a livello locale (stampa e affissioni) in concomitanza con le aperture dei nuovi punti vendita e all’interno degli stessi.

Gli investimenti previsti in campagna ammontano a circa 5 milioni di euro e saranno concentrati in particolare sulla televisione.

“La scelta di prendere come testimonial della nuova campagna Pittarello una delle famiglie più numerose d’Italia è il primo mattone di quella che vuole essere un’operazione di comunicazione decisamente innovativa”, commenta in una nota Cesare Casiraghi di casiraghi greco&, che ha concepito e realizzato il progetto. “Ci sono tutti gli ingredienti per riempire, con il tempo, di contenuti tutti i media, dalla tradizionale tv a internet, con blog, serial, facebook. Cominceremo in sordina, con la televisione, la stampa e la comunicazione più tattica, certo per esigenze commerciali, ma anche per stimolare velocemente la curiosità di chi vorrà conoscere come vive, come si organizza una famiglia di 12 persone: quando si alza tutta insieme, quando va in vacanza o semplicemente fa la spesa”.

“La Famiglia Cappi non sarà un semplice testimonial, ma un compagno di viaggio che ci aiuterà a rafforzare l’idea di Pittarello Rosso come azienda punto di riferimento per le scarpe di tutta la famiglia. Per tutte le famiglie”, aggiunge Andrea Cipolloni, ad Pittarello. “Il nostro rapporto con la famiglia di Laura e Francesco evidenzia come Pittarello Rosso possa soddisfare le necessità di almeno tre generazioni, in tutti i momenti della vita, dalle ore di svago alle occasioni speciali”.