Youmark

One, è la nuova campagna di Young & Rubicam per Allianz

Allianz punta sull’Italia e torna in comunicazione dal 10 marzo con la nuova campagna firmata Young & Rubicam e nata per valorizzare l’offerta per il mercato automotive e accompagnare l’unificazione delle reti degli agenti.

Sotto la guida del ceo George Sartorel, Allianz Italia ha intrapreso un rinnovamento basato sullo sviluppo dei processi digitali, l’innovazione di prodotto e un’architettura modulare dell’offerta, su strategie distributive multi-accesso e cross-channel. Tutto questo apparirà in pillole attraverso la nuova campagna ‘One’ in onda sulle principali reti nazionali. Obiettivo, rafforzare il posizionamento del Gruppo nel nostro paese.

La comunicazione si impernia su due messaggi chiave. Da un lato, il grado di innovazione che ispira l’offerta, dall’altro la comunicazione accompagna idealmente il processo di integrazione delle reti distributive agenziali che saranno unificate nell’arco dei prossimi mesi, valorizzando la centralità della figura dell’Agente Allianz.

I due spot da 30” hanno un key visual d’apertura comune, un mosaico che rappresenta il mondo Allianz, fatto di clienti e delle loro testimonianze. La parte centrale dello spot è dedicata alle caratteristiche dei prodotti automotive, raccontate in tre episodi. La chiusura, altro punto di comunione tra i due spot, si svolge all’interno delle nuove agenzie della rete Allianz.

La creatività è firmata Young & Rubicam, con la direzione esecutiva creativa di Vicky Gitto e la regia è di Marco Bellone e Giovanni Consonni. A fare da sottofondo  il brano musicale ‘Have a nice day’ degli Stereophonics. On air dal prossimo 10 marzo sulle principali reti nazionali in tre flight fino all’autunno 2013 con un’integrazione di stampa e web tv.

Parallelamente al lancio della campagna saranno attivi un minisito dedicato a SestoSenso (tecnologia satellitare), dove poter rivedere gli spot, ottenere maggiori informazioni sulle funzionalità del prodotto, individuare l’agenzia Allianz più vicina e partecipare attivamente inviando la propria esperienza come cliente di SestoSenso, e un sito dedicato al servizio di quotazione veloce Fastquote, che nel 2012 ha registrato quasi 4 milioni di visitatori.

Credit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allianz Italia, con a capo l’ad George Sartorel, conta su una forza distributiva di 2.200 agenti (oggi Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina; dal primo giugno solo Allianz) al servizio di 6 milioni di clienti. L’Italia rappresenta il secondo mercato per il gruppo Allianz, con 10,4 miliardi di euro di raccolta premi nel 2012, dei quali circa 4 miliardi nei danni e 6,4 miliardi nel vita.