Youmark

Nespresso – The choices we make, è svolta di comunicazione. George Clooney diventa voce narrante nella nuova campagna firmata JWT London. La regia è dei Cric

JWT London firma la nuova campagna mondiale del marchio con una produzione che vede la regia dei Cric (Davide Mardegan & Clemente De Muro).
Un film dove Clooney per la prima volta non è testimonial ma narratore, per uno stile a metà tra il realismo e l’estetica.
“Raccontare storie vera, senza trucchi è una delle nostre prerogative, e non ci capita spesso di trovare un cliente con i medesimi obiettivi. La nuova campagna di Nespresso è stata girata con questi semplici crismi, sincerità, genuinità e minimo impatto”, racconta nella nota la coppia di registi. “Abbiamo vissuto per alcune settimane accanto a Gabriel Umberto. L’abbiamo conosciuto, siamo entrati nella sua vita per un periodo molto intenso. E’ stata un’esperienza incredibile sia per noi che per lui. Alla fine delle riprese eravamo accanto a lui mentre piangeva. Qualcuno ci ha chiesto di continuare a girare, di riprendere questo momento, magari da includere alla fine del montaggio, per far vedere cosa stava provando. Abbiamo allungato la mano e abbiamo spento tutto. Siamo usciti dal portico e l’abbiamo lasciato solo per un po’. Essere al centro dell’attenzione mondiale è qualcosa di inatteso per un semplice contadino di Jardin. Abbiamo volutamente scelto di applicare a questo film una regia discreta, evitando punti macchina innaturali, prediligendo invece la macchina e l’uso di luci naturali. Piuttosto che illuminare gli ambienti e portare le nostre attrezzature nelle varie location, abbiamo preferito gestire le nostre giornate di shooting in base alla luce. Girare nel posto giusto all’ora giusta. Naturalmente questo modo di girare richiede una maggior quantità di tempo dedicato alle riprese, accendere ma macchina da presa solo quando è arrivato il momento giusto, cambiare location per ritornarci più tardi, al momento giusto,. Crediamo però che per raccontare una storia vera, sia necessario adottare una regia altrettanto sincera”.
Credit

Directed by Cric
Narrated by George Clooney
Agency: JWT London
Executive Creative Director: Lucas Peon
Creative Directors: Rob Bovington and Stephen Webley
Agency producer: Sonny Botero