Youmark

Nell’ebook 016 di youmark Aida Partners Ogilvy PR. Il nostro Cannes? Carlsberg Italia-Birrificio Poretti, IFW summit e Solo Olive Italiane

Vincenzo Merante, Corporate & Network Director Aida Partners Ogilvy PR: “Integrazione, confini che cadono, trionfo del mobile, focalizzazione su target e obiettivi specifici e selezione di canali molto verticali. La comunicazione si evolve. E così anche la nostra agenzia, che scommette su una nuova divisione dedicata ai temi della sostenibilità e sul Made in Italy”.

La comunicazione è tutto. Tutti fanno tutto. Competizione aperta. Bene o male della nostra contemporaneità? Quali i plus che contraddistinguono univocamente il lavoro della vostra realtà?

“Più che bene o male, è una necessità dettata soprattutto dai nuovi modelli di consumo mediale. Quello che contraddistingue un’agenzia come la nostra da altri tipi di realtà che propongono ‘comunicazione’ è senza dubbio il background di profonda conoscenza e presidio dei media, nonché la competenza ed esperienza nella gestione di situazioni potenzialmente ‘critiche’”.

Il vostro Cannes da vincere nel 2016, ovvero la sfida che vi siete posti?

“Confermarci punto di riferimento nella comunicazione sui temi della sostenibilità , abbiamo in questo senso strutturato una nuova divisione interna all’agenzia che si focalizza proprio sulla consulenza alle aziende in quest’area, con un approccio anche tecnico/scientifico – e del Made in Italy. Sono temi sui quali abbiamo costruito negli ultimi anni la nostra differenziazione e che il mercato ci riconosce. La sfida per il 2016 è quindi quella di mantenere questo ‘presidio forte’ trasformandolo in vero vantaggio competitivo e sfruttando al massimo anche le possibilità che ci vengono dall’integrazione dei canali”.

Quali sono i 5 aggettivi imprescindibili che devono caratterizzare un progetto di comunicazione contemporaneo vincente?

“Crossmediale, engaging, creativo, mirato e misurabile”.

Ricordandoti che questo contenuto, con le relative case history, lo trovi nel nostro nuovo ebook dedicato ai Cannes Lions 016. Puoi effettuare il download cliccando qui. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.

per conoscere meglio Aida Partners Ogilvy PR e gli altri suoi lavori

 

Related articles