Youmark

Nasce The Big Now, dalla fusione di Now Available e Dodicitrenta un nuovo modello di agenzia neutrale, con taglio e ambizioni internazionali e un focus su insight, creatività, tecnologia e crafting

https://www.youtube.com/watch?v=4JJHF5qyats

The Big Now è il nome scelto dai soci di Now Available e Dodicitrenta per l’agenzia che deriva dalla fusione delle due strutture come anticipato lo scorso aprile.
Un nome che vuole descrivere in sintesi il mondo di oggi, un ‘grande adesso’ in cui tutto avviene in real time, il tempo e lo spazio si dilatano, le grandi idee si diffondono in un istante.  E in cui fare advertising è diventato qualcosa d’altro..
The Big Now unisce le esperienze delle due sigle. Nel management della nuova agenzia, i soci di Now Available Emanuele Nenna, Stefano Pagani e Alessia Oggiano insieme a Massimiliano Chiesa, fondatore di Dodicitrenta.
“Se abbiamo unito le forze, non è stato per motivi commerciali o finanziari – spiegano nella nota Nenna e Chiesa – ma per creare qualcosa di inedito e forte. Abbiamo sentito il bisogno di cambiare passo, di attrezzarci al meglio per questo presente in costante mutamento. Oggi occorre catturare dati e insight in tempo reale, leggerli strategicamente e utilizzarli per generare idee capaci di farsi spazio nell’affollamento dei messaggi e dei media. E per riuscirci davvero occorre abbattere tutte le distanze tra analisi, pensiero, creatività e realizzazione. Non solo sulla carta, ma nel modo di lavorare di tutti i giorni, su tutti i progetti”.
The Big Now, che eredita da Now Available l’approccio media neutral, poggerà su tre pilastri fondamentali: inspiration, creation, growth.
“Bisogna ascoltare e vivere il mondo per poterlo capire e raccontare – aggiunge Alessia Oggiano -. In The Big Now le persone avranno certamente strumenti interni, inclusi dati e ricerche, ma anche l’opportunità –e la missione- di uscire fuori, viaggiare, visitare agenzie internazionali, per cogliere e importare nuovi stimoli e idee. La nostra nuova sede ospiterà corsi, workshop, mostre: dovrà essere un luogo di costante confronto, crescita e ispirazione”.
“In The Big Now non ci sono più barriere tra ideazione e realizzazione – sottolinea Massimiliano Chiesa – Abbiamo un unico grande reparto, che abbiamo chiamato dei creator, in cui lavorano tutti insieme planner, art e copy, content editor, programmatori, producer, videomaker. Coerenza e brillantezza di pensiero e qualità dell’output possono e devono fare la differenza. Anche per questo nella nuova sede ci sarà uno studio di produzione foto e video interno: velocità e efficienza non sono più opzionali, sono una componente centrale di un’idea che funziona”.
“La crescita è una parola chiave per l’agenzia – conclude Stefano Pagani -. Il fatto di essere imprenditori ci aiuta a guardare al business dei nostri clienti come se fosse il nostro, perché il loro successo poi diventa il nostro. E la nostra costante voglia di ideare e di innovare verrà sempre più incanalata anche in progetti dell’agenzia: dall’apertura di nuove sedi, dopo l’Africa, al rilancio di progetti di business come Viniamo.it, alla creazione di nuovi servizi e prodotti firmati The Big Now”.

Da sinistra: Emanuele Nenna, Alessia Oggiano, Stefano Pagani e Massimiliano Chiesa
Da sinistra: Emanuele Nenna, Alessia Oggiano, Stefano Pagani e Massimiliano Chiesa