Youmark

Nasce la ‘nuova’ VML, digital agency di Young & Rubicam Group. Si amplia il raggio d’azione e cresce l’expertise nella produzione di video e content management

Simona Maggini

Questa mattina a Milano, in occasione di un incontro stampa, Vicky Gitto (nella foto a lato), Executive Vice President-Executive Creative Director di Young & Rubicam Group, e Simona Maggini (nella foto sotto), Direttore Generale di Y&R, hanno presentato la nuova struttura di VML, agenzia digital di Young & Rubicam Group.
Operativa dal 2009, VML è stata protagonista di una crescita organica costante, che l’ha portata ad avere una struttura operativa di 40 professionisti. Ora, dopo l’uscita di Matteo Sarzana e in seguito ad una riorganizzazione delle risorse del gruppo, VML cresce nelle dimensioni e nell’offerta. 

Simona Maggini
Simona Maggini

La nuova VML vedrà il proprio organico passare da 40 a 60 professionisti, con un più ampio spettro di competenze ed esperienze, anche internazionali. Nuovo e più ampio anche il Management Team, con Danilo Puricelli Chief Digital Officer e Jacopo Attardo Direttore Creativo. Saranno affiancati da un Planner Integrato, da un New Business Development Manager e da un Digital Strategic Planner. Il Management Team riporterà direttamente a Vicky Gitto e a Simona Maggini.
 
 
Danilo Puricelli
Danilo Puricelli

Dal lato dell’offerta, VML acquisisce competenze di social media management, che integra a quelle già presenti. Cresce anche l’expertise nella produzione di video e content management. Tra i clienti su cui la sigla è già opertiva ricordiamo Costa Crociere, Acer, Barilla, JTI, Vodafone, Danone, Coop, Samsung, Bavaria, Cogip.
Jacopo Attardo
Jacopo Attardo