Youmark

Nasce Homepal, il primo social network per comprare, vendere e affittare immobili tra privati. Ha vinto la gara di comunicazione casiraghi greco&. “Perché imprenditore e perché le agenzie tradizionali sono troppo marca e quelle internet troppo search”. Relazioni esterne by PinKommunication

Il piano esordisce con due eventi live, grazie a una casa di 24 mq nel centro di Milano e Roma, 2 coinquilini 24 ore su 24 per 9 giorni e pareti di vetro per condividere al 100% ogni istante con tutti i passanti, e tanto social, immaginando che nel futuro si allargherà pure alla tv.

Il progetto è, infatti, ambizioso, 40.000 annunci pubblicati nei prossimi 12 mesi, certi della bontà dell’innovazione. Che, peraltro, fa anche bene al portafoglio. Homepal, infatti, sostituisce il classico 5% d’agenzia con un prezzo fisso che, indipendentemente dal valore della casa, è pari a 90 euro per gli affitti e 290 nel caso di vendita.

Il tutto aprendo a interessanti innovazioni. Dalla possibilità di caricare direttamente via mobile info e immagini dell’immobile da postare al QR code, incorporato nel cartello fisico da esporre all’esterno dello stabile oggetto della potenziale transazione, così che ci si possa direttamente connettere con la casa adocchiata.

Al microfono di youmark Monica Regazzi e Andrea Lacalamita, rispettivamente ceo e founder Homepal, e Cesare Casiraghi, direttore creativo e socio casiraghi greco&.