Youmark

MINI a Pitti Uomo 91 con un progetto firmato Special Glue. attività di engagement digitali e non con video, foto e live music, per un palinsesto all’insegna del coinvolgimento e dell’entertainment

Chiude domani il primo appuntamento dell’edizione di Pitti Immagine Uomo 91. I visitatori hanno potuto godere del MINI Space realizzato da Special Glue per la presentazione delle sei collezioni dei finalisti del concorso ‘The Latest Fashion Buzz’ indetto da Pitti.

MINI anche quest’anno è partner dell’edizione Pitti Uomo 2017 e conferma la sua presenza con uno spazio in linea con la filosofia del brand e con lo stile internazionale dell’evento fiorentino.

MINI è presente nell’area denominata La Ghiaia, zona centrale di Fortezza da Basso a Firenze, location storica dove si sta svolgendo l’evento Pitti Uomo iniziato martedì 10 e che si concluderà domani, venerdì 13 gennaio.

livemusic2Il team di Special Glue ha sviluppato il progetto di comunicazione su due livelli: prima creando  il concept allestitivo dello spazio, gestendo poi la progettazione e la realizzazione, rispettando la filosofia MINI e seguendo nuovamente il leit motiv dell’edizione precedente, MINI Fluid Fashion.

Parallelamente l’agenzia ha ideato un palinsesto di contenuti al suo interno attraverso attività di engagement digitali e non con video, foto e live music. Inoltre sono stati coinvolti influencer e trend setter del settore attraverso una serie di appuntamenti mirati come: colazioni dedicate, talk lunch, pomeriggi di musica e di street style photography.

La MINI Area è stata pensata da Special Glue come un lounge accogliente e dinamico, costruito sul concept dell’inside/out  architecture e diviso in quattro aree tematiche comunicanti.

collection2Il cuore pulsante della struttura è il social fireplace che svolge da collettore visivo e sociale, ospitando le attività di pr durante le quali i designer si possono confrontare con gli ospiti di MINI e condividere così la loro visione creativa. Un dancefloor, omaggio al tema che Pitti ha dedicato a questa edizione di gennaio ‘Pitti Dance Off’, offre ai visitatori uno stage fotografico con stampa della propria fotografia e invio attraverso mail dello scatto da poter condividere cosí sui canali social. Accanto al camino un’area bar dedicata al pubblico di Pitti con servizio caffetteria aperto a tutti e zona lounge.

La struttura termina con l’esposizione delle collezioni dei sei finalisti del concorso The Latest Fashion Buzz indetto da Pitti. La premiazione è avvenuta  nello spazio MINI nel pomeriggio di martedì 10.

La presenza di MINI a Pitti Uomo è sempre caratterizzata da un calendario ricco di eventi, a cominciare dal party di apertura di Condé Nast, cui sono seguiti pranzi e live set che hanno animato queste quattro giornate fiorentine.

totaleHanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, Partner & Creative Director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi art & visual, Chiara Vettori, project manager, Arianna Liporace, junior project manager.