La gara lo scorso marzo aveva fatto parlare di sé per il compenso, stimato da alcune sigle contattate intorno ai 30/50.000 euro. Da qui la presa di posizione e le rinunce a partecipare di JWT, 1861united e Y&R (tutte del GruppoWpp).
McCann invece è arrivata fino in fondo. ‘This must be the world.’ è il claim della campagna europea per il lancio del nuovo SH Mode 125. Obiettivo, colpire un target più giovane. Tre i film affiancati da stampa e affissione e un minisito dedicato, sviluppato da MRM.
La campagna è stata sviluppata da McCann con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori e Alessandro Sciortino direttore creativo. Paolo Chiabrando senior copywriter, Andrea Vercellino senior art director, Jan Mattassi copywriter, Riccardo Daverio art director, Daniele Baglioni art director e Diego Savalli come copywriter. I film sono stati prodotti dalla AbstractGroove con la regia di Luigi Pane e gli scatti realizzati da Diego Indraccolo. I film sono stati prodotti dalla AbstractGroove con la regia di Luigi Pane e gli scatti realizzati da Diego Indraccolo.