Youmark

MADE Expo 2017, Lorenzo Marini Group firma i nuovi messaggi chiave della biennale per il mondo dell’architettura e dell’edilizia. Integrazione, costruzione e connessione

Tra i punti di forza che hanno caratterizzato MADE expo sin dalla sua nascita troviamo la continua evoluzione e innovazione.

Da qui la scelta degli organizzatori di MADE expo di investire nel rinnovamento dell’immagine della manifestazione affidandosi a Lorenzo Marini Group, con l’obiettivo di aggiornare il proprio logo e al contempo identificare un messaggio che la rendesse riconoscibile e memorabile all’estero ed in Italia.

La scelta è caduta su un simbolo grafico a forma poliedrica, con lo scopo di confermare il ruolo di MADE expo quale fiera ‘del fare’.

Commenta nella nota Lorenzo Marini: “La sintesi visiva di questo manifesto riassume lo storytelling di Made fatto di solidità, integrazione e connessione. L’elemento visivo è un nodo strutturale dove tutti i vari componenti convergono, creando una compattezza semantica tra gli elementi di esposizione e la fiera stessa. Il colore rosso ci parla di energia, passione, creatività. Il forte contrasto tridimensionale anticipa l’animazione dinamica che tutti i simboli statici devono oramai avere per essere anche digitali. La bidimensione dei marchi si deve trasformare in tridimensione animata”.

Concetti racchiusi anche nel claim ‘dal dire al fare, MADE’ a sottolineare il ruolo fondamentale di MADE expo come momento di incontro e contatto anche fisico. Essere presenti a MADE expo a Milano vuol dire infatti fare parte di un mondo attivo e sempre in movimento.

Credit

Direzione creativa : Lorenzo Marini

Art director : Stella Lupi

Account Executive: Artemisa Sakaj