Youmark

Lorenzo Marini Group fa più buono il cioccolato di Pernigotti. All’agenzia l’incarico di rilanciare il brand con una campagna integrata, dalla tv ai social

Pernigotti 1860 ha affidato direttamente a Lorenzo Marini Group la gestione delle sue attività di comunicazione per il rilancio del brand.

Pernigotti infatti dopo un percorso di focus sulla qualità dei suoi prodotti e della sua gamma, ha pianificato una campagna che sarà on air dal 15 novembre a sostegno delle proprie vendite.

Non si tratta solo di una campagna televisiva, ma di una attività di comunicazione integrata che, partendo dalla tv come mezzo portante, si declinerà in attività online sui social media e in azioni di promo-pubblicità sul territorio per promuovere la gamma di prodotti dell’azienda (praline, tavolette, snack e la nuova golosissima crema spalmabile) articolata sulle due varianti Gianduia classico e Gianduia nero caratterizzate dai colori Oro e Nero.

Il concetto di comunicazione individuato da Lorenzo Marini Group è un tormentone in grado di essere declinato sui target e sulle varie occasioni di consumo con una struttura narrativa da 30” in cui viene focalizzato il benefit per ogni target rappresentato. Oltre a visualizzare nel primo soggetto l’intera gamma delle praline (Cremino, Nocciolato, Gianduiotto e Gemma), particolare attenzione viene anche data al marchio con il suo payoff.