Youmark

Lo scenario social, mobile e digital in Italia e in Europa secondo We Are Social

We Are Social ha pubblicato una ricerca sull’evoluzione dello scenario social, digital e mobile a livello europeo e italiano. Emergono punti per cui l’Italia si distingue particolarmente. Ad esempio:

  • Il tempo speso su internet, accedendo tramite laptop/desktop: gli italiani trascorrono ogni giorno su internet 4.7 ore, un tempo molto alto se pensiamo che in Germania non si raggiungono le 4 ore e in Uk sono 4.1.
  • Il tempo speso su internet, accedendo tramite mobile: con 2.2 ore al giorno, gli italiani sono le persone che, in Europa, spendono più tempo online tramite mobile (i francesi, ad esempio, ne spendono 1.4, e gli inglesi 1.6).
  • Gli italiani dimostrano una forte propensione all’utilizzo di canali social: la media europea si assesta al 40% (con un picco del 70% relativo all’Islanda), mentre l’Italia raggiunge il 42%, proprio come la Francia.
  • Uno dei dati più interessanti riguarda però il tempo passato sui social media: gli italiani sono la popolazione europea che ne trascorre di più ogni giorno (ben 2 ore), contro le 1.3 dei tedeschi e le 1.6 degli inglesi, ad esempio.

Se vuoi saperne di più, clicca qui