Interactive

Ladies’ Month, HealthCity, 3DESIGN e TREEWEB amano le donne in forma

3DESIGN e TREEWEB, rispettivamente agenzia creativa e divisione web del network Sterling Cooper, continuano la collaborazione con HealthCity, catena europea di centri sportivi e fitness. A loro l’incarico di promuovere online e sui social media la campagna di novembre ‘Ladies’ Month’, un intero mese che HealthCity dedica alle donne con attività ad hoc, corsi speciali e promozioni.

La app consente di scaricare un pass per tre lezioni a scelta dell’offerta HealthCity e, completando i tre ingressi in una settimana, si può avere uno sconto sull’iscrizione al club preferito. Gli obiettivi della campagna sono promuovere in rete e, in particolare, sui social media, la promo veicolata dalla app e sviluppare il coinvolgimento delle persone raggiunte dalla comunicazione, profilate in base al target.

Il linguaggio utilizzato è quello di una storia d’amore. ‘Ti conquisteremo in tre appuntamenti’ recita il claim della campagna, declinata in azioni ppc sulla pagina Facebook di HealthCity Italia, per coinvolgere gli user e dare il via al passaparola, e in banner con tecnologia dsp, per massimizzare la risposta del target in base ai comportamenti di navigazione.

L’uso di Facebook come piattaforma principale per il lancio della promozione è dettato dall’importanza strategica del canale come mezzo privilegiato di interazione con il target. CHILI PR, divisione Ufficio Stampa di 3DESIGN, si occupa da gennaio 2012 della gestione delle pagine social del brand.

Credit
Creative Director: Matteo Mascetti, Simone Cristiani
Art Director: Luca Luccini
Web Developer: Ruben Barilani
Graphic Designer: Cristina Gozzi