Interactive

Roma si trasforma. Xister Reply firma il nuovo portale di Roma Capitale

Xister Reply per Roma Capitale

Il nuovo volto della città eterna ha una digital identity e un sito web realizzati da Xister Reply, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Roma Capitale.

Un progetto ambizioso – presentato lo scorso 12 marzo alla presenza del Sindaco Gualtieri – che ha visto la collaborazione sinergica tra Xister Reply e l’amministrazione comunale per creare un vero e proprio hub digitale al servizio della cittadinanza.

“Da cittadini romani prima che comunicatori è un onore e un piacere promuovere la rinascita della città attraverso questo progetto. L’insight è davvero forte e noi che amiamo e viviamo la città lo sentiamo molto nostro”, commenta nella nota Sarah Grimaldi, Direttrice Creativa Esecutiva in Xister Reply.

Il portale Romasitrasforma.it

Fruibile da qualsiasi dispositivo, si presenta con un’interfaccia moderna e intuitiva, progettata per facilitare la navigazione, guidando gli utenti attraverso la ricerca e la consultazione di tutte le iniziative in corso sul territorio. Grande attenzione è stata posta all’accessibilità, attraverso la realizzazione di un portale ottimizzato, navigabile anche in modalità ‘mappa’, nel quale è possibile filtrare gli interventi, che ruotano intorno a quattro cardini fondamentali: cultura, sostenibilità, innovazione e inclusione.

Tutti gli interventi che modificheranno la città nei prossimi anni sono ora consultabili grazie a schede tecniche dedicate, nelle quali vengono forniti i dettagli sulle attività, i temi di riferimento, i soggetti attuatori, le fonti di finanziamento e lo status dei lavori. A completamento delle funzioni del sito web, la modalità di ricerca degli interventi, che può essere attuata tramite filtri avanzati che includono: nome, cap, indirizzo, municipio e molto altro.

Il nuovo portale include la sezione news e i riferimenti dedicati per inviare segnalazioni dirette agli uffici competenti.

Related articles