Interactive

job.bnl.it, la banca con TBWA\Italia per il nuovo sito dedicato al mondo del lavoro con video cv e social cv

BNL Gruppo BNP Paribas – nell’anno in cui la banca celebra il centenario – lancia la nuova versione di job.bnl.it che, attraverso una piattaforma aperta e dialogante, punta a coinvolgere in maniera sempre più innovativa giovani talenti con voglia di mettersi in gioco in un gruppo internazionale, presente in 80 paesi nel mondo e rappresentativo di oltre 160 nazionalità diverse.

All’interno di job.bnl.it – ideato e realizzato in collaborazione con TBWA\Italia – laureandi e neolaureati possono capire al meglio il mondo BNL e le sue figure lavorative nonché personalizzare la propria candidatura grazie a tool dedicati, permettendo di far emergere meglio carattere, creatività ed intraprendenza.

Non solo dati anagrafici e titoli di studio, dunque, ma la possibilità di registrare direttamente un video cv e di creare, nella sezione Social Cv, una lettera di presentazione con infografica personalizzata che si genera automaticamente interagendo con i profili Facebook e Linkedin dei candidati.

Il sito fornisce, in un’unica pagina, dettagli sulle posizioni aperte e video interviste in cui i profili ricercati vengono descritti direttamente dalle persone di BNL che raccontano il proprio lavoro, quali sono le responsabilità, gli obiettivi e le aspettative. Nella sezione  Segui gli eventi, infine, sono segnalati tutti gli appuntamenti che BNL dedica alla selezione e ai giovani che intendono avvicinarsi al mondo del lavoro (Recruiting Day, Ace Manager, OrientaMente, job meeting, career day).

BNL vuole così evidenziare il lato più concreto e umano delle persone, mettendo in primo piano passioni e modi di essere, per assicurarsi risorse motivate e in grado di orientarsi in un mondo in continua evoluzione dove si richiede sempre più trasversalità e capacità di visione. L’attenzione ai temi della selezione e del lavoro passa anche su Twitter e Facebook – i canali social in cui la banca è presente con una community di oltre 355mila fan – dove è possibile essere aggiornati sulle attività di recruiting nonché avviare e condividere discussioni.

Per presentare il nuovo job.bnl.it è on air in questi giorni una campagna di comunicazione web – sempre curata da TBWA\Italia – che, con il claim People, Not Numbers, sottolinea come BNL guardi alla persona e alle sue molteplici caratteristiche.

 

 

Related articles