Interactive

Instagram lancia la possibilità di inserire nella propria bio del profilo link attivi ad hashtag e ad altri profili

A seguito del lancio della possibilità di seguire degli hashtag e delle storie in evidenza sul profilo, è ora possibile linkare hashtag e altri profili nella propria bio di Instagram, un altro modo per esprimere se stessi e rendere il proprio profilo il luogo per condividere le cose più importanti.

Questa nuova funzionalità è un ulteriore modo, per gli utenti, di entrare in contatto con gli argomenti e le community più interessanti per loro, che si tratti di #makeuptutorial o di qualsiasi altro argomento.

Per aggiungere un hashtag o un profilo alla propria bio, bisogna cliccare su Modifica profilo ed andare nella sezione Biografia.

Quando si digiterà # o @, si vedrà apparire una lista di hashtag e account raccomandati. Una volta selezionati gli elementi desiderati, questi saranno automaticamente linkati nella propria bio.

Quando si menziona un account nella propria bio, il proprietario del profilo riceverà una notifica e potrà scegliere di rimuovere il link. La menzione al loro profilo rimarrà nella propria bio, ma senza un link attivo.