In autunno arriva in chiaro sul digitale terrestre Agon Channel, canale televisivo con sede a Tirana, in Albania, fondato dall’imprenditore Francesco Becchetti. In Italia Agon Channel proporrà una programmazione autoprodotta dal canale con un taglio generalista e partecipativo con una vocazione cross mediale. Il canale si rivolge in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18 -55 anni) e punterà, nella fase di lancio, su format ideati e prodotti dallo stesso Agon Channel nel quartier generale a Tirana.
In palinsesto reality e talent show si alterneranno a contenitori più tradizionali, come i game show e il varietà – talk show. Spazio anche all’informazione e all’approfondimento giornalistico con Alessio Vinci, ex conduttore di Matrix. In arrivo anche lo sport le cui trasmissioni sono affidate a Giancarlo Padovan, giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport.
Al via oggi, 15 luglio, da Bologna un casting tour televisivo che toccherà, tra luglio e settembre, le principali città e località di mare della penisola. Si ricercano non solo attori/attrici, aspiranti conduttori tv, comici e reporter, ma anche altre figure professionali che avranno l’opportunità di diventare i protagonisti dei nuovi programmi del canale. Le informazioni sulle date del casting tour e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del canale agonchannel.it.