Youmark

Il nuovo messaggio di AIRC ‘Contro il cancro, io ci sono’ diventa campagna per Le Arance della Salute. Il concept ideato da Brand Portal sarà declinato per tutti gli eventi di piazza dell’Associazione

https://www.youtube.com/watch?v=wS-2gl1q27M

Anche quest’anno Brand Portal è a fianco di AIRC con la campagna ‘Le Arance della Salute’, dedicata alla raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro.

La nuova campagna, on air da questa settimana, ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla lotta contro il cancro ed è declinata su tv, radio, stampa, web e social.

Con il claim ‘Contro il cancro, io ci sono’, che ha fatto il suo esordio in novembre in occasione de I giorni della Ricerca, si intende dare un messaggio di forza e di coralità, principi che caratterizzano l’evento dedicato a ‘Le Arance della Salute’, in calendario il prossimo 31 gennaio in 1750 piazze e 563 scuole di tutta Italia.

Lo spot tv, della durata di 30 secondi, è stato ideato e realizzato sia nella versione istituzionale sia in declinazioni per lanciare i principali eventi di piazza: Le Arance della Salute e L’Azalea della Ricerca. Protagonisti dello spot sono volontari, sostenitori, donatori, gente comune e, naturalmente, i ricercatori.

La pianificazione prevede anche spot radio della durata di 30 secondi, in onda sulle principali emittenti. Per quanto riguarda la stampa, i protagonisti sono persone reali che, ogni giorno, danno vita e alimentano la ricerca in Italia: ricercatori, sostenitori, volontari e persone guarite si uniscono sotto il messaggio ‘Contro il cancro, io ci sono’.

Schermata 2015-01-29 alle 16.26.03Per la pagina Facebook di AIRC e il minisito dedicato a ‘Le Arance della Salute’, l’agenzia (nella foto a lato il presidente Paolo Torchetti) ha realizzato poi un’applicazione per dare la possibilità a tutti di testimoniare la propria partecipazione al fianco di AIRC. Gli utenti, caricando la propria foto sul sito, diventeranno parte di un grande mosaico insieme a tutti gli altri sostenitori AIRC e riceveranno la propria foto rielaborata da poter condividere sui propri profili social.

 

Schermata 2015-01-29 alle 16.27.49Credit

Direzione Creativa: Maurilio Brini, Paolo Guaitani

Art Director: Rita Mele

Copy: Paolo Chiesa, Federico Cavalli

Casa di produzione spot: Filmgood

Regia: Marcello Lucini

Producer: Chiara Barlassina

Produzione Radio: Top Digital