Youmark

I Giovani Leoni, online dalle ore 9 di sabato 12 aprile i brief per partecipare

Saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le diverse categorie – Print, Film, Cyber e Design – per partecipare alla categoria Giovani Creativi del Premio ‘I Giovani Leoni’, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images.

Per le categorie Print, Cyber e Design, ogni coppia di creativi iscritta avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sul sito www.giovanileoni.it, solo i partecipanti alla categoria Film avranno a disposizione 48 ore dall’uscita del brief.

I Giovani Creativi potranno accedere gratuitamente alla banca immagini Getty Images, partner del premio, utilizzando un account e una password forniti al momento della pubblicazione dei brief direttamente sul sito www.gettymages.com. La sezione dedicata sarà attiva dalle ore 9 di sabato 12 aprile, fino alle ore 8.59 di lunedì 14 aprile.

Tutti i lavori iscritti saranno vagliati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che sceglierà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea. L’edizione 2014 vedrà tra i membri della giuria anche un rappresentante di Rai Pubblicità, Marco Lanzarone, il responsabile di AIR, nuova agenzia creativa interna della concessionaria. I lavori saranno sottoposti ai giurati in forma anonima, sarà stabilita una classifica dei 5 migliori lavori per categoria, selezionati in shortlist, e i primi classificati nell’ambito di ciascuna categoria avranno diritto al premio.

Per quanto riguarda le due altre categorie previste dal Premio ‘I Giovani Leoni’, i partecipanti alla categoria Media Specialist e alla categoria Roger Hatchuel Academy possono ancora iscriversi e caricare i propri lavori sul sito fino a lunedì 14 aprile alle ore 8.59.

Per la categoria Media Specialist i curricula e le presentazioni personali saranno valutati da un esperto media segnalato da Assocom. Sarà stilata una classifica dei 6 migliori lavori e i vincitori saranno i primi due classificati, che andranno a formare la coppia per la Young Lions Competition nell’ambito del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Per la categoria Roger Hatchuel Academy, tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria, composta dai soci dell’Art Directors Club Italiano, che stabilirà un vincitore assoluto sulla base del lavoro realizzato e della conoscenza della lingua inglese. Sarà stilata una classifica dei 5 lavori migliori.

I vincitori delle categorie Giovani Creativi e Media Specialist oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes per l’intera settimana del Festival Internazionale della Creatività in programma dal 15 al 21 giugno 2014. Il vincitore della categoria Roger Hatchuel Academy parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l’intera settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, durante la quale parteciperà ad un programma di seminari e incontri dedicati con grandi personalità del mondo della comunicazione e del marketing.

I vincitori di tutte le categorie verranno proclamati durante la serata di premiazione, che si svolgerà la settimana successiva alla riunione della giuria.

l premi si svolgono interamente online sul sito www.giovanileoni.it, dove sono disponibili le informazioni complete ed il regolamento per partecipare.