Youmark

Gerritsen lascia Burson-Marsteller per entrare in Sky Italia come executive vice president communication & public affairs. Caporizzi diventa ceo Burson-Marsteller

Sky Italia annuncia la nomina di Eric Gerritsen a executive vice president Communication & Public Affairs, a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia.

Arriverà in Sky Italia a settembre e coordinerà le attività della Direzione Communication & Public Affairs, che incorporerà le seguenti quattro aree: Relazioni Esterne, affidate a Carlo Rossanigo, Publicity & Magazine, affidata a Flavio Natalia, Comunicazione Interna, affidata a Marzia Kronauer, e Public Affairs, che sarà affidata ad interim allo stesso Gerritsen.

Riccardo Pugnalin, che negli ultimi tre anni  è stato a capo della Direzione Public Affairs lascia il suo incarico in Sky per intraprendere nuove sfide professionali mantenendo comunque un ruolo di consulente riportando direttamente all’amministratore delegato.

In Burson-Marsteller Italia, a seguito dell’uscita di Gerritsen, Fabio Caporizzi (nella foto a sinistra), già managing director  dell’ufficio di Milano, diventa ceo. Vito Basile viene  confermato responsabile dell’ufficio di Roma e Gianfranco Mazzone nominato responsabile della sede di Milano.

 

 

 

 

 

 

Chi è Fabio Caporizzi
Inizia la carriera in Shandwick nel 1984, specializzandosi in media relation per beni di largo consumo. Nel 1988 è tra i fondatori di L,O&M Sintonia (agenzia italiana di Ogilvy PR) dove comincia ad occuparsi di technology. Nel 1992 entra in Hill&Knowlton, dove comincia ad occuparsi di health-care e automotive. Nel 1996 passa in Burson-Marsteller, come director della Marketing Communication Practice. Nei suoi primi 6 anni in B-M si occupa dello sviluppo della Practice PA, della creazione della Practice Technology, dello sviluppo dell’area dell’issue e crisis management. Nel 2002 diventa direttore generale e partner di Sec. Nel 2007 diventa managing director di Publicis Consultants Italia, Gruppo Publicis. Torna in Burson-Marsteller nel 2009 per contribuire alla crescita dei progetti multidisciplinari del gruppo Y&R. Insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel corso di Tecnologie della Comunicazione Mediale.