Interactive

Ford Social Restaurant, Blue Hive Roma e Ford Italia portano la tavola di MasterChef da Eataly Roma

Blue Hive Roma, agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, lancia il Ford Social Restaurant, un temporary restaurant che farà vivere il brand Ford accanto a MasterChef Italia, cooking show culinario in onda il giovedì sera su Sky Uno, dove Ford è presente per il secondo anno consecutivo con un placement e un’activation social.

Il Ford Social Restaurant, allestito al terzo piano di Eataly Roma, ospita le nove MasterChef Nights, le social dinner durante le quali gli ospiti (web star, food star, influencer e vip) seguono le puntate sugli schermi tv, commentandole su Twitter, utilizzando gli hashtag ufficiali #MasterChefIT e #FordSocialR.

Qui gli ospiti trovano una sala dedicata alla social dinner e una social kitchen, l’hub in cui il team di Blue Hive Roma segue le attività online della MasterChef night.

Il team è composto da account, creativi, social media manager, media specialist e dai responsabili di produzione, che ogni giovedì lavorano in real-time per attivare e moderare le conversazioni sui canali social di Ford Italia.

“Per la prima volta al mondo un brand automobilistico ha aperto un ristorante che non è solo un ristorante”, dichiara nella nota Federico Russo, direttore creativo di Blue Hive Roma. “Ford Italia, grazie a Blue Hive Roma ha incrementato la propria favourable opinion negli ultimi anni, legandosi al mondo del food in modo innovativo. Quest’anno abbiamo creato un progetto che non ha eguali nel mondo automotive. Ford Social Restaurant è una vera e propria estensione di MasterChef Italia, dove vengono generati contenuti che stimolano l’interesse degli appassionati online, trasformando una trasmissione registrata in un contenuto vivo e ricco di sorprese continue”.

Ogni giovedì, prima della messa in onda della trasmissione, parteciperà alla serata un ‘Ospite misterioso’ che, insieme agli chef eliminati di ogni puntata di MasterChef Italia, si cimenterà nella prova di cucina del format ‘Uno Chef per braccio destro’, trasmessa live sul canale Periscope @FordSocialR, dove sarà possibile votare le performance durante lo streaming.

“Questa operazione si arricchisce della stretta collaborazione di Twitter Italia, Eataly e Magnolia”, aggiunge Russo. “Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa impresa, dandoci la possibilità di utilizzare questi spazi e credendo nella nostra visione creativa, mettendo a nostra disposizione, come ha fatto Twitter in anteprima mondiale, alcune delle sue più recenti tecnologie. Saremo i primi al mondo a utilizzare il nuovo Twitter Halo 2.0”.