Interactive

Filmmaster Events a fianco di BNL Gruppo Bnp Paribas per le celebrazioni del centenario. L’agenzia firma il logo del centenario e realizza un format speciale per il BNL Day

Giovedì 21 febbraio si è tenuto a Roma al Palalottomatica il BNL DAY 2013 firmato da Filmmaster Events che, per la terza volta, è stata partner nella realizzazione dell’evento. 2.600 i manager riuniti per l’appuntamento che ha assunto un valore ancora più significativo nel centenario della Banca.

Per i 100 anni di BNL, il team Filmmaster Events con a capo il direttore creativo Alfredo Accatino  ha ideato un format per un evento che voleva essere di grande impatto. Un appuntamento tradizionale che ha visto rivoluzionata la formula: una sola giornata, una location, il Palalottomatica, con un progetto scenografico particolarmente speciale in cui la ricchezza dei contenuti video ha fatto da contrappunto a momenti di approfondimento. Conduttore il giornalista Antonello Piroso, i vertici di BNL e di BNP Paribas, e come speaker il manager Oscar Farinetti.

Uno schermo di oltre 27 metri lineari e 10 grandi schermi a sovrastarlo per potenziare l’impatto del messaggio. Al centro della scenografia, il logo realizzato da Filmmaster Events per i 100 anni. Ad accompagnare l’evento, una mostra di 700 mq dedicata al passato e al futuro di BNL, curata da Filmmaster Events e pensata per gli ospiti che hanno ritrovato gli elementi della propria storia e hanno potuto immaginare il futuro del gruppo bancario.

Per i 100 anni BNL, Filmmaster Events ha creato il logo celebrativo firmato dall’art director Stuart Franzoni. La chiave individuata è stata la continuità fra passato e futuro: le cinque parentesi che stilizzano il numero 100 simbolizzano la continuità proponendo una lettura dinamica e contemporanea.

Questo il team di Filmmaster Events coinvolto: Alfredo Accatino – direttore creativo, Daniele Lo Faro – coordinamento creativo, Cristian Annoscia – business manager, Silvia Badiali, Federica Filocamo e Irene Gerini – project manager. Eugenio Alberti, curatore mostra.

Per BNL Lucia Leva – direttore Comunicazione, Arturo Ciavarella – responsabile Comunicazione Interna, Giorgia Pasquini – Comunicazione Interna, Marilyn Imbriaco – Comunicazione Interna, Alessandra Zenga – Comunicazione Corporate, Private e Sponsorship

 

 

Related articles