Youmark

Earth Defenders, la svolta sostenibile del Calendario Lavazza 2015 con la direzione creativa di Armando Testa

E’ stato presentato oggi al Salone del Gusto di Torino, Terra Madre, il Calendario Lavazza 2015 dedicato agli Earth Defenders, volti veri delle persone che ogni giorno difendono con coraggio la propria terra e i propri progetti in Africa.

Con la direzione creativa di Armando Testa, gli scatti sono stati realizzati da Steve McCurry, che firma per la prima volta il Calendario Lavazza, ma che collabora da lunga data con l’azienda. Dal 2002 McCurry è infatti il reporter ufficiale del progetto di ¡Tierra!, il principale progetto di sostenibilità interamente realizzato da Lavazza.

Per la prima volta il Calendario sarà in vendita in tiratura limitata per il pubblico del Salone del Gusto e il ricavato andrà a sostegno del progetto ‘10.000 orti in Africa’ di Slow Food. Attraverso il sito Calendar2015.lavazza.com (attivo dal 22/10) Lavazza coinvolge il pubblico in una iniziativa di sostegno al progetto, così chiunque potrà diventare un difensore della terra e sostenere con Lavazza l’iniziativa, effettuando una donazione e condividendo l’hashtag #earthdefenders sui social network.

Immagini – Lavazza Calendar 2015 – Photo by  Steve McCurry

Schermata 2014-10-22 alle 15.46.39