Youmark

EA e la Coce Rossa Italiana offrono aiuto in Simcity. Per la Croce Rossa è la prima collaborazione multinazionale in un videogioco

Electronic Arts annuncia la prima collaborazione e promozione fra la Croce Rossa e dieci sue Società Nazionali nel mondo, che permetterà ai giocatori di SimCity di fornire assistenza a persone vere colpite da calamità naturali vere, come già fanno per i propri Sims.

Si potrà così stabilire un parallelo fra la reazione della Croce Rossa alle catastrofi nel mondo vero e la propria capacità di intervento nel gioco. Per fronteggiare le calamità naturali che colpiscono le città nel gioco, i giocatori possono complementare i servizi di emergenza disponibili nelle città del gioco con l’assistenza dei centri di soccorso e delle tende della Croce Rossa acquistando il contenuto digitale con il marchio della Croce Rossa. Il contenuto scaricabile sarà disponibile per 9.99 euro ed EA donerà almeno l’80% dei ricavi alla Croce Rossa.

Il contenuto scaricabile comprende un centro di soccorso, delle tende e due veicoli della Croce Rossa che si muoveranno nelle città dei giocatori quando saranno colpite da una calamità naturale. Quando cadrà un meteorite, si verificherà un terremoto o apparirà un tornado, in vari punti della città appariranno le tende della Croce Rossa. I Sims che in altre occasioni sarebbero rimasti gravemente feriti riceveranno assistenza nelle tende di soccorso della Croce Rossa. Man mano che la città si riprenderà dalla catastrofe, le tende della Croce Rossa spariranno riportando in città dieci Sims sani ciascuna. Le ambulanze, le autopompe e le auto della polizia continueranno a proteggere le città dei giocatori al fianco dei servizi della Croce Rossa.

Il set della Croce Rossa sarà disponibile per un anno a partire da ieri.