Youmark

Dal 12 marzo, il giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD c’è ‘Italia’s Got Talent’

Una formula rinnovata per lo show che lascia Mediaset e approda su Sky. In onda dal 12 marzo su Sky Uno HD e prodotto da FremantleMedia Italia, lo show ideato da Simon Cowell, è un format dedicato al talento in tutte le sue espressioni.

La giuria si presenta in una formazione a quattro, inedita per l’edizione italiana, con Claudio BisioLuciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. A tenere le fila del talent, Vanessa Incontrada, che presenta lo show e vive con i concorrenti il dietro le quinte.

Le audizioni sono state seguite da 24.000 spettatoriPiù di 15 mila gli iscritti e oltre 8.000 concorrenti che sono arrivati a esibirsi in fase di casting. 100 secondi a disposizione per convincere i giudici e passare alla fase successiva.  

Il meccanismo di selezione prevede che durante le esibizioni Bisio, Littizzetto, Matano e Zilli possano in ogni momento ricorrere al buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice. Con 4 buzz il concorrente deve interrompere la propria esibizione e attendere il verdetto della giuria.

Novità di questa edizione è il golden buzzer, un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante la fase di audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali.

Al termine delle audizioni, raccontate in sette puntate, la giuria dovrà affrontare una fase di selezione e scegliere, tra tutti i concorrenti che hanno ottenuto almeno tre sì, quali portare alle due semifinali, che si terranno in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. Dalle semifinali, emergeranno i 12 concorrenti che accederanno alla finale del 14 maggio.