Youmark

‘Conto BancoPosta Più’ è uno spettacolo. Parola di Y&R Roma

Poste italiane è on air con la campagna del nuovo Conto BancoPosta Più. Si tratta di un conto corrente completo che offre prodotti di finanziamento, assicurativi, deposito titoli e fondi. Inoltre, consente di azzerare completamente i costi al verificarsi di determinate condizioni. Un prodotto talmente sicuro e conveniente da racchiudere ‘un mondo di performance straordinarie’.

La campagna a supporto, curata da Young & Rubicam e pianificata da Carat, nasce quindi per comunicare il nuovo posizionamento del conto, sintetizzato nella headline ‘Nuovo Conto BancoPosta Più. Così completo che è uno spettacolo’. Il linguaggio di comunicazione si richiama alla tradizione degli antichi spettacoli reinterpretati in chiave moderna e glamour.

Tre figure simboleggiano i plus del Conto Più: l’uomo forzuto che rappresenta la sicurezza e la solidità del gruppo, il domatore  che riesce ad addomesticare i costi e rappresenta la convenienza, la donna alata, capace di lanciarsi ovunque e raggiungere tutti, per esprimere la vicinanza e la capillarità di Poste italiane.

On air fino al 18 maggio con una pianificazione su stampa periodica e sui maggiori portali web e siti di informazione.

Credit
Agenzia Young & Rubicam Roma
Art Director: Laura Sforza
Copywriter: Alessandro Diotallevi
Producer: Nicola Morino
Group Client Director: Elisabetta Pesci
Account Supervisor: Roberta Lancieri
Realizzazione: 1806
Fotografia: Giacomo Biagi
3D/CGI: Saizen Media
Pianificazione: Carat