Youmark

Condé Nast si apre al Programmatic Buying

Edizioni Condé Nast apre alla commercializzazione della pubblicità online attraverso il programmatic buying. Con questo passo, Condé Nast ha istituito la commercializzazione di spazi pubblicitari online attraverso Private Market Place (PMP).

Il risultato è la possibilità d’intercettare e mostrare in tempo reale annunci pubblicitari a un target selezionato e verosimilmente interessato al quel tipo di annunci. La pianificazione di campagne display – banner, video e mobile ads – può fornire impression qualificate, garantendo a buyer e publisher maggiore efficienza nel processo di compravendita e l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari.

L’avanzamento nella tecnologia di gestione della pubblicità online si inserisce nella crescita del network Condé Nast. Il mese di settembre ha visto protagonista VanityFair.it, con oltre 7.2 milioni di utenti unici e 150 milioni di pagine viste, GQitalia.it che – dopo la presentazione del nuovo sito lo scorso 4 giugno – registra un aumento pari al 30% in termini di utenti unici rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e per CN Live! che consolida 10 milioni di video views nel network. Questi, insieme a Wired.it, che chiude il mese a 3,8 milioni di utenti unici e Vogue.it con oltre 2 milioni di utenti unici, raggiungono ogni mese oltre 15 milioni di utenti e generano, sempre su base mensile, oltre 220 milioni di pagine viste (dato censuario Webtrekk, settembre 2014).