Youmark

Cambio al vertice di Maxus Italia. Gianluigi Pezzi nuovo ceo, Alessandro Campanini nominato chief marketing officer Wpp

Dopo aver sviluppato negli ultimi quattro anni l’area Trading in GroupM, Gianluigi Pezzi (nella foto a lato) prende il timone di Maxus Italia come nuovo ceo, con l’obiettivo di dare ancora maggiore impulso allo sviluppo dell’agenzia che a livello globale continua a crescere.
A Gianluigi Pezzi riporteranno le due strutture con cui Maxus opera in Italia: Maxus MC2 a Torino e Maxus a Milano.
“Voglio ringraziare Alessandro Campanini per il lavoro svolto insieme con il team italiano nel dare forma e sostanza a Maxus, raggiungendo il 6° posto nel ranking Recma”, commenta nella nota Federico de Nardis, ceo Maxus Emea, “e faccio i migliori auguri a Gianluigi Pezzi per continuare questo percorso di crescita in un mercato sempre più competitivo”.
“Mi unisco a Federico nei ringraziamenti e negli auguri ad Alessandro e Gianluigi” aggiunge Massimo Beduschi, GroupM ceo. “GroupM è orgogliosa di vedere due fra i suoi senior manager continuare a crescere professionalmente ma soprattutto continuare a dare il proprio contributo allo sviluppo delle aziende del gruppo nell’interesse dei clienti, delle persone e dell’azionista. Voglio fare infine un saluto particolare a Gianluigi,  il cui lavoro per GroupM è stato davvero prezioso e sono quindi sicuro che fara’ altrettanto bene in Maxus con il suo impegno, la sua passione e la sua competenza”.
Alessandro Campanini, in Maxus dal 2008, assume il ruolo di chief marketing officer nella holding del gruppo Wpp e continuerà ad offrire il suo supporto allo sviluppo delle attività dei diversi settori in cui Wpp opera.
“Alessandro Campanini è un asset importante del nostro gruppo e sono felice di rivederlo in una funzione centrale in Wpp”, conclude Massimo Costa, country manager Wpp Italia. “Abbiamo diversi progetti di sviluppo già avviati ed Alessandro ha le giuste competenze e la necessaria esperienza per guidarli”.

Related articles