Youmark

Bacardi consolida il budget di global advertising, media e digital in BBDO e OMD. La decisione ha effetto immediato

Bacardi comunica di aver deciso di consolidare tutto il suo business advertising, media e digital dei suoi principali marchi in BBDO Worldwide e OMD Worldwide, parte di Omnicom Group.

Il portfolio include brand come il rum Bacardi, il vermouth e i vini Martini, il gin Bombay Sapphire, lo scotch whisky Lawson’s e la vodka Grey Goose.

“Nostro obiettivo è di essere in grado di lavorare meglio e di creare migliori allineamenti tra le nostre azioni di comunicazione globali e locali”, commenta nella nota Mike Dolan, Ceo di Bacardi Limited (nella foto). “Per raggiungere l’obiettivo, dobbiamo lavorare con un unico network globale in grado di interpretare la nostra cultura e i nostri valori. Abbiamo scelto BBDO e OMD Worldwide perché entrambe hanno dato prova della loro abilità con altri clienti multinazionali”.

Con effetto immediato, BBDO sarà responsabile dello sviluppo strategico e creativo dell’advertising per i core brand Bacardi. OMD gestirà planning e buying delle piattaforme media, social e digital, con particolare enfasi su azioni innovative in grado di raggiungere i millenial.

“Bacardi ha un portafoglio di brand straordinari e un team d’azione con grandi ambizioni. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come loro partner”, commenta nella nota Andrew Robertson, President and Ceo di BBDO Worldwide.

Mainardo de Nardis, Ceo of OMD Worldwide aggiunge: “Questa partnership combina gli elementi chiave di una strategia di marketing -un portfolio di brand di successo, il migliori talenti creativi e un media partner di impronta global – con l’autorevolezza e l’esperienza necessari per assicurare il corretto coinvolgimento dei consumatori attraverso tutti i canali media”.

BETC London era la sigla in carica per la creatività globale Bacardi, mentre ZenithOptimedia e Mindshare lavoravano sul fronte media.