Interactive

Apre al pubblico il 24 luglio Cinecittà World, parco tematico dedicato al mondo del cinema con le scenografie di Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone. 20 attrazioni, 8 set cinematografici e 4 teatri con lo show permanente di Filmmaster Events

Cinecittà World, primo Parco Tematico in Italia dedicato al mondo del cinema disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone cui è dedicata l’area western del Parco, apre le porte al pubblico il 24 luglio 2014.

Oggi, a partire dalle ore 17, la presentazione in anteprima alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi con oltre mille invitati del mondo del cinema, della cultura e dell’impresa.

Cinecittà World offre 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri per spettacoli tra cui lo show permanente Enigma firmato da Filmmaster Events, 4 ristoranti tematizzati e  diverse aree food. Ragazzi e genitori che potranno godersi l’intera esperienza insieme o divertirsi ciascuno nella propria area tematica preferita.

Il parco sarà aperto dal 24 luglio ogni giorno dalle ore 10 alle 23. Con oltre 260 giorni  di apertura annua prevista, si colloca come uno dei parchi con la stagione d’apertura più lunga d’Europa.

Il biglietto intero d’ingresso per Cinecittà World, che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, mentre quello ridotto (bambini fino a 10 anni e over 65) ne costerà 23. Cinecittà World prevede un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini,  per un costo di 95 euro.

L’investimento finora è stato pari a 250 milioni di euro e consente un’occupazione diretta ed indiretta di circa mille addetti. L’investimento è stato effettuato da IEG – Italian Entertainment Group i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la Famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties.