Youmark

Alessi litiga con Lorenzo Marini Group. E volano piatti

Sarà la tv ad accogliere la nuova creatività di Alessi che ha deciso di investire il suo budget di comunicazione nei mezzi audiovisivi.

Parte integrante della strategia di comunicazione è la scelta del media che l’agenzia ha proposto al cliente nell’ottica di una piattaforma di comunicazione che vuole allargare il target per aprire alle nuove categorie di consumatori.

Forte di un positioning unconventional e di una gamma di prodotti a metà strada tra arte e quotidianità, Alessi punta su una comunicazione di branding che rende i suoi prodotti necessari e insostituibili.

L’idea creativa rispecchia le corde di Lorenzo Marini e la narrazione consente di presentare i prodotti iconici di Alessi al di fuori del loro utilizzo funzionale. Vengono usati difatti come oggetti in primo piano di un litigio ironico e  surreale.

Uno degli obiettivi di comunicazione è anche quello di riportare le singole icone dentro il mondo del brand, che diventa così il minimo comune denominatore. Il claim di campagna afferma infatti ‘Alessi, ah, se non ce li avessi’, ribadendo così la totale necessarietà di avere gli oggetti Alessi sempre a disposizione in tutti gli ambienti della casa.

Realizzato dalla casa di produzione Spider con la regia di Alessandro Pongan e con la creatività di Lorenzo Marini direttore artistico e di Giovanni Pagano come copywriter, lo spot andrà in onda sulle reti Mediaset e sui canali digitali da Sky a Fox questo mese.