Interactive

Airbnb ti dà il benvenuto a casa. Un’affissione interattiva alle Colonne di San Lorenzo a Milano per coinvolgere le persone. Premi il bottone e vinci. In collaborazione con TBWA\Italia

Airbnb, attiva nel mondo per la condivisione e la prenotazione online di case, ville e alloggi, lancia una nuova iniziativa unconventional sviluppata con TBWA\Italia.

Si tratta di un’affissione interattiva presso le Colonne di San Lorenzo a Milano, che coinvolgerà le persone nella zona.

Su Airbnb sono disponibili oltre 1 milione di alloggi nel mondo e questa affissione è dedicata sia a chi ancora non ha sperimentato il portale aribnb.i, per iniziare a capire cosa significhi ‘sentirsi a casa ovunque’, e sia a chi lo ha già fatto ed è solo alla ricerca del prossimo viaggio.

L’affissione, di fronte al sagrato di San Lorenzo, appare come una vera e propria casa le cui finestre offrono l’occasione di entrare in contatto con Airbnb.

“Benvenuto a casa. E’ questo quello che immaginiamo tutte le volte che pensiamo ai nostri ospiti che entrano a casa degli host”, commenta nella nota Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia. “Su Airbnb è possibile dormire in alloggi unici come case sugli alberi, tende e altri posti spettacolari, ma la forza della nostra community è quella di farti sentire a casa anche dormendo all’interno di un igloo. Attraverso questa iniziativa vogliamo mostrare a chiunque passi quanto mondo c’è ancora da conoscere, guardandolo però con gli occhi di uno del posto”.

Guidati dal concetto #belonganywhere, le persone potranno avere un assaggio dell’esperienza offerta. La maxi affissione di 215mq prevede che 90mq siano destinati all’interazione con i passanti: premendo un bottone, sarà, infatti, possibile attivare un conto alla rovescia, al termine del quale, i più fortunati potranno scoprire di aver vinto un coupon da spendere su airbnb.it. Il concorso sarà attivo tutti i giorni dalle ore 19 alle 23. Sono disponibili 4 coupon al giorno, da 100 euro ciascuno, dal lunedì al venerdì, che diventano 5 durante il fine settimana.

“Siamo molto felici di aver lavorato con Airbnb perché, oltre ad essere un bellissimo brand, è un cliente che ci assomiglia, perché ogni giorno è alla ricerca di idee innovative proprio come la nostra Disruption Company. Lavorare per progetti come questo dove diverse discipline si fondono per realizzare un’idea ci dimostra come il nostro approccio integrato e continuativo con il cliente porti a ottimi risultati”, aggiunge Nicola Lampugnani, direttore creativo esecutivo TBWA\Italia.

TBWA\Italia si è occupata dell’integrazione per l’Italia del posizionamento europeo di Airbnb, del media scouting, del coordinamento della produzione per l’allestimento della realizzazione del software e della dinamica del concorso.

L’iniziativa è partita l’11 maggio 2015 e proseguirà fino a fine mese. Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia Giorgio Fresi, art director con Stefano Guidi, copywriter e Anna Palamà direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: Airbnb

Prodotto: iniziativa territoriale

Matteo Stifanelli: Country Manager, Airbnb Italy

Andrea Crociani: Partnerships & Field Marketing, Airbnb Italy

Virginia Giammaria: Partnerships & Field Marketing, Airbnb Italy

Agenzia: TBWA\Italia

Titolo campagna: ‘Belong Anywhere’

Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Anna Palamà

Copywriter: Stefano Guidi

Art Director: Giorgio Fresi

Account Manager: Nora Alcheikhmousse

Agenzia: Integer – gruppo TBWA\Italia –

Event Producer: Fabio Bellifemmine

con la collaborazione di Antonella Linciano di Praesidium

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Casa di Produzione: Trees Home

Immagini di repertorio: Akita Off

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio stampa: Valerio Minestra

Produzione stampa: Danila Cericco

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Centro media: TBWA\Italia con la collaborazione della media manager Antonietta Terragni

Mezzi: affissione

On air: dall’11 al 31 maggio 2015

Schermata 2015-05-13 alle 18.26.25