Youmark

A Omni@/Omnicom Media Group il budget media di William Hill

William Hill ha scelto Omni@, neonata sigla di comunicazione e media di Omnicom Media Group, come partner media per il 2016.

William Hill Group, fondato nel 1934, opera nel betting e gioco online con circa 16.000 dipendenti e una rete di circa 2.400 sale scommesse nel Regno Unito. Dal 2012 è presente anche negli Stati Uniti con punti fisici e servizi online in Nevada ed è risk manager per la Lotteria di Stato sportiva del Delaware a dal 2013 in Australia in seguito all’acquisizione di Sportingbet Australia e tomwaterhouse.com. William Hill PLC è quotata al London Stock Exchange (WMH.L) dal 2002. Il Gruppo genera ogni anno ricavi per 1,6 miliardi di sterline.

William Hill opera in Italia attraverso la piattaforma williamhill.it con licenza AAMS offrendo ai propri consumatori la possibilità di accedere ai prodotti online anche da mobile con la app per dispositivi iOS e Android.

Omni@, guidata da Francesca Costanzo (nella foto), si è aggiudicata la gestione del budget di WHG a seguito di una consultazione proponendosi come partner media capace di fornire un servizio tailor made per la comunicazione integrata.

Omni@WHG grazie ad un team selezionato ad hoc per rispondere alle specifiche esigenze di comunicazione del cliente, è in charge dal gennaio 2016 e ha sviluppato un nuovo piano di comunicazione multipiattaforma declinato in base alle diverse dinamiche di gioco dei Betters e dei Gamers, strutturando le attività a seconda delle caratteristiche del prodotto in comunicazione e ponendo al centro la necessità di una gestione del dato in real time con la conseguente capacità di riadattare il planning day by day sulla base di uno scenario che si presenta in costante mutamento.