Interactive

A Milano ‘Una notte da #Eroiveri’ insieme a Amaro Montenegro. La marca si rinnova con la strategia digitale di TDH/Armando Testa. Più vicina alle persone, ma coerente con i suoi valori

Amaro Montenegro, già dal 2015, grazie alla strategia digitale di TDH ( unit d’innovazione del gruppo Armando Testa guidata dal Direttore Creativo Jacopo Morini, ex Iena di Italia1) sta tracciando un percorso di attualizzazione e avvicinamento alle persone, pur volendo rimanere coerente con i valori storici del dna (autenticità, amicizia e solidarietà).

Spiega nella nota Morini: “I social media in questo riposizionamento svolgono un ruolo cruciale e i nostri piani editoriali ottengono certi successi grazie a un mix di humor, autenticità e attenzione all’attualità, per creare o cavalcare i trend più diffusi nella rete; e ci fa piacere constatare inoltre che veniamo condivisi positivamente da pagine di addetti ai lavori”. La pagina Facebook di Amaro Montenegro, riporta sempre la nota, è, secondo una recente ricerca di Blog Meter condotta sulla categoria spirit, al primo posto in Italia per total engagement (tabella).

La media di social action (reaction, commenti e condivisioni) per ogni post registra circa 60.000 interazioni al mese, grazie anche alla strategia di community management per coinvolgere costantemente i fan.

Il dialogo con i fan e con l’ecosistema Facebook punta dunque a costruire gradualmente un Love Brand, ma in questa relazione gioca un ruolo fondamentale anche l’off line. Ecco perché Amaro Montenegro terrà il prossimo 25 novembre il suo primo mega-evento: Una notte da #Eroiveri nella palestra Rockspot di Milano, hangar di arrampicata più grande d’Europa. Il party ospiterà più di 1500 persone sotto la direzione artistica di Testa Digital Hub.

post_fb3_am