Lo spot ‘free to be’ di Zalando è stato diretto dalla regista britannica Georgia Hudson, e si apre con la modella Alice Hurel, affetta da alopecia, e una voce fuori campo che narra la storia del giovane ballerino Leroy Mokgatle, un artista che danza per le strade di Lisbona. Successivamente, la modella curvy Felicity Hayward si mostra in tutta la sua taglia oversize, uscendo da una pubblicità out-of-home. La supermodella e attivista Adwoa Aboah trova il suo spazio in un mondo caotico, mentre Rain Dove sfida i ruoli di genere, entrambe dimostrano di essere libere di essere molteplici versioni di loro stesse. La voce fuori campo racconta un manifesto liberatorio e conclude lo spot ricordando ad ogni cliente di ‘essere libero di essere’ se stesso, sempre.
Lo spot televisivo è il fulcro editoriale della campagna digitale e si traduce ulteriormente nei canali stampa, out-of-home e sui canali Zalando. La campagna sarà trasmessa in diretta sull’hub di Zalando dall’11 settembre 2019, on air in Tv il 15 settembre 2019.