L’obiettivo del Bioparco era di attirare le famiglie durante la stagione estiva, puntando tutto sulle unicità delle experience offerte: osservare gli animali dalla Savana Terrace e rinfrescarsi in piscina nuotando accanto ai pinguini sudafricani.
SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY ha avviato il progetto con una fase di pre-produzione che cha compreso lo scouting degli attori per rappresentare famiglie autentiche, la selezione degli outfit e dei props, i sopralluoghi in location per prove tecniche. Il benessere degli animali coinvolti è stato garantito dalla collaborazione con i keepers di Zoom.
Inoltre, per avere un maggior margine di scelta, la maggior parte dei contenuti è stata realizzata con una camera fissa a cavalletto, in modo da avere a disposizione scatti puliti e assemblabili. La post-produzione ha visto l’agenzia curare la selezione delle foto, mentre Noodles ha finalizzato le immagini aggiungendo la grafica per la stampa e l’affissione.
Gli scatti sono stati distribuiti su cartellonistica in tutta Torino e provincia, sfruttando posizionamenti strategici per massimizzare visibilità e impatto della campagna OOH.
Credit
Cliente: Zoom Torino
Marketing and Communication Director: Filippo Saccà
- Head of Creativity: Irene Pecchenino
Agenzia: Simpol. the reactive agency
- Founder, Ceo, Creative Director: Simone Arena
- Project & Set Manager: Rebecca Gai
- Fotografi: Paolo Scalerandi, Valerio Bellone, Alessandro Menegon
- Social Media Manager: Raffaella Mosso
Agenzia: Noodles
- Founder, Ceo, Creative Director: Marco Prunotto