Youmark

Zespri debutta con Mindshare al Taste Festival

Zespri KiwiFruit, brand del settore della frutta fresca, in collaborazione con MINDSHARE Italia e la sua unit Content+, ha debuttato nella prima tappa romana di Taste Festivals Italia, manifestazione enogastronomica organizzata da Be.it Events che per 5 giorni ha portato all’ombra dello Stadio Olimpico una selezione di esponenti della cucina fine dining della Capitale.

In veste di partner del Festival, Zespri ha puntato i riflettori sulle qualità di gusto e benessere dei suoi kiwi presidiando l’evento con l’intento di far assaggiare il frutto e far conoscere nuove ricette da realizzare.   

Un palinsesto giornaliero di show cooking in un Taste Hub dedicato ha coinvolto chef con il making of di ricette. Tra i protagonisti delle preparazioni, gli instagrammer Ruben Bondì, Federica Pasquini, Frafoodlove, Cooker Girl e Serena Brighelli a Valerio Esposito, patron della gelateria Tonka, il pastry chef Giacomo Bellantoni e Stefano Callegaro, vincitore di uno dei primi Masterchef.

I Kiwi Brothers, le due mascotte di prodotto, hanno coinvolto un pubblico di famiglie e appassionati: dal sampling del frutto all’ingaggio dei visitatori, chef e staff del Festival, con selfie, chiacchiere, UGC, assaggi e performance insieme alle mascotte.

Special guest e reporter del brand, influencer come Massimiliano Rosolino e Juliana Moreira. I reportage, insieme ad una proposta di ricette originali home made, sono diventati storytelling sui loro canali social. Ad affiancarli con ricette anche la Food Blogger di Giallo Zafferano Lulù Gargari.

Oltre seimila Kiwi distribuiti ai partecipanti e in, chiusura di tappa, anche donati ai 18 ristoranti del Festival come ispirazione per future ricette.

Zespri e i suoi Kiwi Brothers torneranno protagonisti nell’edizione milanese del prossimo ottobre, pronti a conquistare la città meneghina con il loro irresistibile gusto..

Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries Zespri, commenta nella nota: “Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione in veste di sponsor. L’obiettivo era quello di far conoscere la versatilità e la bontà del nostro kiwi che ben si presta alla realizzazione di tantissime ricette sane e gustose ma anche quello di far conoscere il nostro SunGold assoluto prodotto di eccellenza per gusto e proprietà organolettiche”.

“La ricetta dietro il successo del progetto risiede nell’unione strategica di due mondi fortemente affini, il Festival, con i suoi valori conviviali e gourmet, rappresenta il contesto ideale per valorizzare il gusto irresistibile di un frutto dal tone of voice allegro e vitale”, aggiunge Daniela Baldassarre, Head of Content Mindshare Italia.